Arredo su misura, cura dei capi tecnologia: ecco AirDresser™

La cabina armadio intelligente di Samsung Electronics ha un design lineare e moderno che la rende adattabile a qualsiasi ambiente. Ecco come.

Un elemento d’arredo dal design contemporaneo. Un prodotto ad alto contenuto di tecnologia, che sfrutta le potenzialità dell’intelligenza artificiale per trattare i capi con delicatezza, risparmiando tempo e denaro.

Un nuovo standard nella cura dell’abbigliamento e una nuova frontiera nell’arredamento su misura.

Samsung AirDresser™, presentato da Samsung Electronics, è una cabina armadio di ultima generazione in grado di eliminare polvere, smog e sporco superficiale, igienizzare i capi ed asciugarli riducendo al minimo i danni da calore. Il tutto senza l’utilizzo di detergenti aggressivi e potendo programmare e personalizzare ogni azione grazie all’app Samsung SmartThings.

Come funziona Samsung AirDresser™

AirDresser™, con la sua anta specchiata, si presenta come un “semplice” armadio di design, ma in realtà è molto più di questo. È un prodotto tecnologico d’avanguardia per la cura dei capi, potendo scegliere tra 3 diverse funzioni:

  1. Jet Air, che rilascia potenti flussi d’aria dall’alto e dal basso con cui eliminare polvere, smog e sporco superficiale. Il suo filtro deodorante, inoltre, riesce a rimuovere fino al 99% degli odori causati da tabacco, sudore, cibo e lavaggio a secco
  2. Jet Steam, cheigienizza i capi e la biancheria eliminando acari, virus e batteri attraverso getti di vapore mirati. La sua efficacia, da questo punto di vista, è stata confermata anche dai test condotti presso i laboratori dell’Università della Corea e dalla certificazione Intertek/BAF
  3. Pompa di Calore, che asciuga i tessuti a basse temperature riducendo al minimo i danni da calore ed il rischio di restringimento. Il Trattamento Antipiega abbinato a questa funzione consente inoltre di distendere i tessuti senza bisogno del ferro da stiro, nonché di rimuovere fino al 100% delle pieghe sui capi in lana e fino all’80% delle pieghe sui capi in rayon (modal).

AirDresser™ è infine dotato di tecnologia Self Clean che deumidifica, igienizza e deodora l’interno della cabina con una combinazione di aria, vapore e calore, senza l’impiego di detergenti aggressivi.Questa operazione avviene automaticamente ogni 40 utilizzi circa.

I punti di forza di Samsung AirDresser™

La versione evoluta delle tradizionali lavanderie. Volendo potremmo definire Samsung AirDresser™ anche così, ma ne tralasceremmo altri aspetti ugualmente importanti:

  • la sua velocità, perché mentre la lavanderia richiede sempre qualche giorno per intervenire sui capi e restituirli puliti, Samsung AirDresser™ impiega solo pochi minuti
  • la sua sostenibilità, sia perché nessuno dei programmi in cui si articola il prodotto prevede l’impiego di detergenti aggressivi, sia perché la sua funzione Deumidificazioneè in grado – lasciando la porta aperta – di aspirare l’aria dalla stanza e catturarne l’umidità
  • la sua versatilità, perché non ci sono tessuti di cui AirDresser™ non si possa occupare. Lana, cachemire, pelle e pellicce possono essere igienizzati, trattati e asciugati senza alcuna difficoltà, e senza stress, anche grazie alla app Samsung SmartThings connessa al prodotto, grazie alla quale ricevere suggerimenti sui cicli più adatti, monitorare i consumi o risolvere eventuali errori o problemi
  • la sua adattabilità. AirDresser™ infatti, non richiedendo di essere allacciato all’acqua o collegato ad uno scarico, può essere posizionato ovunque: nella cabina armadio o in camera da letto, passando per il salotto e l’ingresso, integrandosi perfettamente con il resto dell’arredamento.

L’arredo su misura di Lilea Design

Per chi, come noi, si occupa da sempre di arredo su misura cercando di combinare tradizione, tecnologia e manifattura di qualità, quella rappresentata da Samsung AirDresser™ è un’innovazione di estremo interesse, perché è riuscita ad interpretare con grande eleganza il design moderno e lineare da cui anche noi ci facciamo volentieri ispirare.

La nostra produzione, nello specifico, è 100% italiana ed è focalizzata sulle cucine con isola o penisola e sugli armadi o cabine armadio su misura per locali di qualsiasi tipo, metratura e forma (mansardati o sottoscala).

Le soluzioni che amiamo progettare sono quelle che ci consentono di dare maggior volume possibile allo spazio nonchè di facilitare l’organizzazione e quindi l’accesso ad attrezzature, capi e accessori.

Siamo abituati a selezionare con cura ogni dettaglio – seguendo la logica dello spazio e del confort – in modo che il cliente sia sempre soddisfatto.

Ed è per questo che abbiamo accolto con favore l’innovazione di Samsung Electronics: AirDresser™ va esattamente nella direzione che noi abbiamo individuato nei nostri 99 anni di attività, quando Lilea Design è nata, e che seguiamo con passione ancora oggi.

La nostra sede si trova nel centro di Besnate, in provincia di Varese: ti aspettiamo per mostrarti tutto quello di cui siamo capaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *