Indice dei contenuti
Un arredo su misura per una casa sempre perfetta
Vuoi una casa perfettamente in ordine in ogni momento?
Ti è mai capitato di entrare in case “surreali”?
Tutto in ordine e collocato nel posto giusto, niente scarpe in giro, abiti appesi, scatole per terra, piani cucina super affollati?
Ma come è possibile tutto questo? Forse vivono altrove?
ECCO I NOSTRI 7 CONSIGLI!
UNO – Le nostre abitudini
Prima di arredare una casa o un appartamento, analizziamo con scrupolo quali sono le nostre abitudini e come possiamo “renderci la vita più facile”.
Esempio: se quando entrate in casa togliete subito le scarpe e la giacca/cappotto, prevedete un mobile su misura per scarpe ed appendiabiti vicino alla porta d’ingresso, evitate così scarpe in giro e giacche sui divani.
DUE – Cosa lasci in giro?
Facciamo mente locale delle “cose” che abitualmente lasciamo in giro per la casa ed organizziamoci con mobili su misura per riporle comodamente dopo ogni uso.
Esempio: lo spremiagrumi ed il tostapane possono trovare posto in una dispensa chiusa ma elettrificata della cucina, sempre pronti all’uso.
TRE – Familiari, NO al disordine!
Mettete le persone che vivono con voi in condizioni i di non creare disordine.
Esempio: se la casa è affollata da libri, zaini, borse e giochi provvedete a creare vani e spazi negli armadi per riporle e prenderle con facilità
QUATTRO – La quotidianità
Realizzate dei locali ad hoc dove lasciare cose di utilizzo quotidiano.
Esempio: ripostigli nelle cabine armadi o angoli di armadi o di cucina destinandoli ad uso lavanderia dove lasciare l’asse ed il ferro da stiro sempre piazzato e pronto all’uso.
CINQUE – Gli architetti servono!
Fatevi consigliare dal Vostro architetto o dal vostro arredatore, hanno competenze ed informazioni ed esperienze adeguate per risolvere il vostro disordine.
Esempio: armadi per rinfrescare e togliere odore, igienizzare, togliere pieghe ad abiti e cappotti appena smessi, da inserire in cabine armadio o in armadiature – mai più abiti in giro per casa o stesi in giro a prendere aria.
SEI – Lascia perdere la moda!
Non lasciatevi influenzare troppo dalle riviste che pubblicizzano mobili minimalisti… se la vostra casa è piccola dovete utilizzare tutti gli spazi in orizzontale ed in verticale.
Esempio: le cucine senza pensili che vedete pubblicate prevedono capienti colonne dispense, super attrezzate per compensare lo spazio perso.
SETTE – L’estetica non è tutto!
Acquistando un mobile non soffermatevi solo sull’aspetto estetico, ma prestate attenzione anche alla parte pratica intesa come utilizzo, il vostro ordine in casa dipende molto da questo: praticità, comodità e capienza.
Esempio: un carrellino per le bottiglie in cucina sarà molto più efficiente di un ripiano, un magic corner nelle basi ad angolo risolve problemi di spazio, una colonna per solo scope e detersivi è segno di una buona organizzazione degli spazi.
Se volete altre consigli per avere una casa in ordine e perfettamente organizzate venite a trovarci nella nostra sede…la nostra esperienza, ma soprattutto le nostre idee sono uniche!!!
Telefono: 0331.274066
e-mail: info@lilea.it
Arredamento su misura a Besnate in provincia di Varese